Bava di Lumaca cos’è? Prorpietà e benefici

La bava di lumaca è un ingrediente innovativo, che sta trovando un impiego sempre maggiore nel settore del benessere per le sue proprietà benefiche.

Quando si parla della bava della lumaca potrebbe sembrare un ingrediente insolito e per molto tempo lo è stato. Ma analisi successive ed approfondimenti hanno dimostrato che sono tanti i benefici di cui si potrebbe godere impiegando questo ingrediente nel modo corretto e questo ha spinto a creare dei prodotti che contenessero appunto la bava di lumaca.

Prima di catalogare questo ingrediente come stravagante ed inutile, è doveroso approfondire l’argomento. Questo è quello che si cercherà di fare nelle prossime sezioni, nelle quali sarà preso in analisi l’ingrediente in questione, con l’obiettivo di trattarne tutti gli aspetti principali.

Cos’è la bava di lumaca?

bava di lumaca

La bava di lumaca è la secrezione che viene prodotta dalle lumache e alla quale ci si riferisce proprio con il termine di bava.

Da quando si è scoperto la questa secrezione delle lumache avrebbe potuto esercitare sul corpo dell’uomo degli effetti benefici, il numero di ricerche è notevolmente aumentato ed alcune di esse sono state in grado di dimostrare che un corretto uso della bava delle lumache potrebbe davvero esercitare delle azioni benefiche per l’organismo.

La funzione principale che questa bava esercita per le lumache è quella di consentire loro di muoversi sulle superfici solide, portando ad una riduzione dell’attrito e facilitando lo scivolamento.

Per l’uomo la bava di lumaca può invece avere tante altre funzioni benefiche, le quali saranno analizzate dettagliatamente nella prossima sezione

Proprietà bava di lumaca

La bava di lumaca vanta numerose proprietà benefiche che è bene conoscere per capire a quali vantaggi si potrebbe giungere impiegato dei prodotti a base di questo ingrediente:

  • Azione nutriente: la bava della lumaca è in grado di nutrire profondamente la pelle, grazie al suo elevato contenuto in amminoacidi essenziali, vitamine e proteine.
  • Azione idratante: la secrezione delle lumache svolge per i tessuti anche una potente azione idratante, grazie al suo contenuto in proteine. L’idratazione corretta dei tessuti è il primo passo per raggiungere il benessere degli stessi.
  • Azione purificante: la bava di lumaca svolge sulla pelle una azione purificante, grazie alla presenza di acido glicolico e di peptidi. Questa azione purificante consente anche di combattere l’acne.
  • Azione antiossidante: l’elevato contenuto di vitamina C offre alla bava delle lumache una azione antiossidante molto potente, con conseguente protezione dei tessuti e delle cellule dal danno ossidativo.
  • Azione esfoliante: questa azione è offerta dalla presenza nella bava di questi animali dell’acido glicolico, il quale esercita appunto una funzione esfoliante naturale sulla pelle.
  • Azione rigenerante ed antirughe: la bava di lumaca, infine, esercita una valida azione per combattere le rughe.

Le numerose proprietà benefiche hanno fatto accrescere l’interesse nei confronti di questo ingrediente, che è diventato la base per numerosi prodotti di bellezza, tra cui delle valide creme.

Creme alla bava di lumaca

La bava di lumaca è oggi l’ingrediente di alcune efficaci creme, che possono essere applicate sulla pelle per contrastare in modo efficace gli inestetismi della cute.

Una delle migliori creme che sfrutta proprio la bava delle lumache come ingrediente principale è il siero Le Reel. Si tratta di una crema ideata per combattere le rughe e per esercitare sulla cute una azione rigenerante e ringiovanente.

Le Reel siero alla bava di lumaca

La crema Le Reel ha riscosso un notevole successo in Italia ed è stata in grado fino ad ora di soddisfare le esigenze e le richieste di numerosi clienti, i quali ne hanno apprezzato le proprietà benefiche.

Si tratta di un prodotto sicuro e che potrebbe davvero portare a dei benefici, se viene applicata in modo corretto ed affiancata anche ad altri accorgimenti salutari.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Bava di Lumaca
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento