Come valorizzare lo sguardo: 5 consigli utili

Una domanda che viene frequentemente posta da ragazze e donne è come valorizzare lo sguardo ed in questa guida cercheremo di rispondere proprio a questa questione.

Sono tante le strategie che si possono adottare per avere uno sguardo più seducente e per far sì che il comunicare con gli occhi i propri stati d’animo e le proprie intenzioni diventi più semplice.

Quelli che proponiamo e spieghiamo di seguito sono i migliori consigli per capire come valorizzare lo sguardo.

  1. Usare la matita nera

Partiamo con la matita nera, il primo alleato per valorizzare lo sguardo in modo semplice ed in pochi minuti. La matita nera è solitamente presente nel beauty di tutte le donne, anche se non tutte la usano di frequente e non tutte sanno come impiegarla nel modo corretto.

Il tratto della matita nera è in grado di mettere in evidenza gli occhi e di valorizzarli. Essa può essere applicata all’esterno, ma consigliamo di prendere in considerazione anche la sua applicazione all’interno, sconosciuta a moltissime ragazze.

  1. Applicare delle extension per le ciglia

Un altro consiglio valido è utilizzare delle extension ciglia. Si tratta di un prodotto conveniente, che può essere applicato sulle ciglia in pochi secondi e che è in grado di modificare in modo incredibile lo sguardo.

Le extension per le ciglia possono essere utilizzate sia per ottenere delle ciglia più lunghe, sia per ottenere delle ciglia più folte, con un risultato complessivo davvero degno di nota.

  1. Applicare l’ombretto

Oltre alla matita nera ed alle extension per ciglia, anche l’ombretto deve essere preso in considerazione. Disponibile sia nella versione di ombretto a crema, sia nella versione di ombretto in polvere, esso viene venduto in diverse tonalità, da scegliere in base alla propria carnagione, al make-up che si vuole ottenere ed all’outfit al quale lo si vuole abbinare.

Un trucco per una applicazione ottimale dell’ombretto è puntare sulla sfumatura, evitando i marcati cambi di tonalità che si vengono a creare quando l’ombretto non viene sfumato nel modo corretto o quando non viene sfumato affatto.

  1. Matita marrone

La matita nera è piuttosto famosa, mentre in poche conoscono la matita marrone, o meglio in poche scelgono di impiegare questa tonalità a scapito della nera.

La matita marrone può invece tornare molto utile quando si vogliono mettere in evidenza gli occhi, senza però ottenere un effetto marcato come quello proposto dalla matita nera.

Tra gli aspetti da sapere per essere informate su come valorizzare lo sguardo c’è dunque anche la differenza tra la matita nera e la matita marrone.

  1. Applicare il mascara

Concludiamo la lista dei nostri consigli parlando di un altro trucco che non dovrebbe assolutamente mancare nel beauty di nessuna donna. Stiamo parlando del mascara, tanto amato ed apprezzato dal sesso femminile per la sua capacità di mettere in risalto le ciglia.

Anche per il mascara in commercio c’è una vasta scelta di prodotti. Il nostro consiglio è di leggere le indicazioni sulla confezione del prodotto prima di procedere all’acquisto, perché le aziende specializzate nel settore beauty hanno realizzato dei prodotti specifici per i diversi tipi di ciglia.