Capelli rovinati o cambio look? Ecco quale tipo di extension scegliere

L’uso di shampoo e cosmetici aggressivi, ed il calore del phon e della piastra, possono rovinare i capelli in maniera irreparabile, fino a portare ad un taglio netto della chioma. A volte, questo nuovo look non va proprio giù alle amanti del lungo. In questo caso possono venire in aiuto le extension.

Le extensions sono un’ottima soluzione sia per chi ha il desiderio esclusivamente di cambiare per poco il proprio aspetto, sia per chi sente proprio il bisogno di ripristinare la propria pettinatura in lungo.

I vari tipi di hair extension

In commercio esistono una marea di extensions, tutte differenti a seconda dello scopo per cui possono essere utilizzate, il materiale di base ed il metodo di applicazione.

Le extension professionali solitamente sono costituite da capelli veri, perciò sono anche più naturali e belle da vedere. Possono essere di due tipologie: le extension cucite e quelle alla cheratina.

Le extension con cheratina sono le preferite dai parrucchieri e sono più adatte a chi non ama cambiare look molto spesso.

Vengono sfruttate, quindi dopo un taglio corto, dettato dall’impulsività o dalla necessità, nel caso si voglia ritornare ad una pettinatura lunga. Durano fino a 6 mesi ma vanno riapplicate e ricontrollate ogni due mesi.

Le extension dedicate ai cambi look repentine sono invece semplici da agganciare anche a casa.

Fra le tante che è possibile acquistare nei negozi ed online, le più gettonate sono le extension biadesive e le extension con clip.

Queste ultime hanno preso tantissimo piede nell’ultimo periodo, un po’ grazie al prezzo contenuto, un po’ perché non rovinano i capelli.

Extension dove comprarle e quali marchi scegliere

Le extension per capelli sono un prodotto facilmente reperibile in negozi specializzati per parrucchieri, ma il luogo migliore dove acquistarle in grande quantità è il web. I negozi online permettono infatti di risparmiare molto.

Comprare extension online non è difficile, soprattutto se si analizzano e leggono attentamente le caratteristiche degli articoli. Prima dimensione della ciocca, poi lunghezza dei capelli e tonalità di colore.

Ad ogni modo, per andare sul sicuro è sempre meglio ordinare prodotti di specifiche marche affermate.

Nell’ultimo periodo nuovi marchi hanno fatto il loro ingresso sul mercato online, diventando dei veri e propri punti di riferimento per le amanti dei cambi look. E’ il caso delle OxY extension, arricchite con un trattamento Remy che le rende resistentissime e facili da pettinare, oppure delle hairdo extension, o ancora delle irresistible me.

Qualsiasi marchio si scelga è importante tenere sempre in considerazione le caratteristiche dei propri capelli, evitando cheratina e adesivi nel caso la propria chioma sia troppo delicata e sensibile.

Lascia un commento