Ginnastica Facciale: Esercizi Per Snellire il Viso

 

ginnastica facciale

Il nostro viso è come la copertina di un libro da cui si possono capire molti aspetti, tra cui le emozioni, le preoccupazioni, i sentimenti e lo stress. Indipendentemente se abbiamo effettuato un duro lavoro o una giornata di relax tutto viene rispecchiato sul nostro volto.

Anche i muscoli facciali però, proprio come gli altri muscoli del corpo, se tonificati, possono trarne molti benefici! Se per allenare glutei e addominali bisogna essere in luogo adatto o in una palestra, per tonificare guance e zigomi è necessario solamente effettuare della ginnastica facciale che a nostro vantaggio non richiede determinati spazi!

Cos’è la ginnastica facciale?

La ginnastica facciale, non è altro che un susseguirsi di movimenti muscolari nella parte del volto. Promette un lifting naturale, completamente gratuito e considerato un valido rimedio Antietà.

Questa tipologia di ginnastica ha origine molto antiche, si parla infatti anche di Yoga per il viso. Oggi è invece utilizzata anche in campo fisioterapico e riabilitativo, ma anche per finalità estetiche. Con il passare degli anni la ginnastica facciale si è modernizzata e arricchita di tecniche per distendere il viso e per combattere i segni del tempo grazie a degli appositi movimenti e massaggi per il volto.

Provate quindi ad eseguire, mattina e sera, questi semplici movimenti che aiuteranno ad ottenere una pelle più soda grazie alla stimolazione muscolare e all’aumento del flusso sanguigno nel viso.

Funziona la ginnastica facciale?

Esericizi Facciale

Contro il tempo non c’è competizione! È un processo naturale senza freni, a meno di non ricorrere a drastici interventi di chirurgia estetica. Esistono però diversi modi per combattere le rughe e dare più efficacia alle creme anti-age tra cui la ginnastica facciale! Possiamo inoltre consigliarvi validi cosmetici, dermatologicamente testati, efficaci e non rintracciabili sul mercato come:

Barò Wine Pearls

Dopo aver letto la recensione è consigliato l’acquisto di questi prodotti tramite il nostro link allegato in articolo per una garanzia di conformità.

Esercizi di ginnastica facciale?

Esercizi per fronte e palpebre toniche:

  • Posizionatevi davanti ad uno specchio;
  • Contraete la fronte, aggrottando le sopracciglia, imitando un broncio e contate mentalmente 10 secondi;
  • Rilassate il viso;
  • Alzate le sopracciglia e spalancate gli occhi.
  • Ripetete tutto ciclicamenete per almeno 10 volte.

Esercizi per anelli di venere del collo e rughe del décolleté: 

Esercizi per le guance e per la bocca:

  • Posizionatevi davanti ad uno specchio;
  • Lentamente, distendete gli estremi della bocca come quando sorridete, tenendo le labbra serrate e contate mentalmente 10 secondi;
  • Tornate alla posizione di partenza;
  • Ripetete il movimento mostrando in questo caso l’arcata dentale superiore, cercando di non coinvolgere la zona superiore vicino agli occhi. Mantenete per 10 secondi;
  • L’esercizio si conclude facendo un sorriso più ampio possibile, mostrando denti e gengive per altri 10 secondi;
  • Ripetete per almeno 5 volte.

Video tutorial:

Per eseguire altri esercizi nel modo corretto potete comodamente seguire le istruzioni di Chiara Garrone che nel video di Pianeta Donna vi guiderà in alcuni esercizi di ginnastica facciale per tenere in allenamento i muscoli della faccia e ottenere una pelle più liscia e tonica.

 

CERCHI UN INTEGRATORE PER DIMAGRIRE NATURALMENTE?

curcuma per dimagrire