Trucco semipermanente: cos’è e come si fa?

Le sopracciglia sono un elemento fondamentale del volto e devono essere prese in considerazione quando si pensa al make up perfetto per mettere in risalto i lineamenti del proprio viso.

Molte ragazze commettono l’errore di trascurare le sopracciglia, giungendo ad ottenere un risultato magari anche accettabile, ma sicuramente non perfetto.

Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare una guida con alcuni consigli su come avere sopracciglia perfette. Di seguito saranno proposti alcuni semplici consigli per giungere a questo scopo, consigli che potranno essere seguiti senza alcuna difficoltà.

Individuare il punto di inizio delle sopracciglia

Il primo trucco da conoscere per sapere come avere sopracciglia perfette è capire in quale punto le sopracciglia dovrebbero iniziare.

Conoscere questo punto consente di far partire le sopracciglia nel modo migliore e di dar loro la forma perfetta per mettere in risalto il viso.

Le sopracciglia possono essere modellate in vario modo, ma bisogna fare attenzione a non pensare che per il proprio viso possa andare bene qualunque forma, perché non è così.

Ogni forma si associa meglio a dei particolari lineamenti del volto, dunque bisogna capire a quale forma puntare ed il primo passo nella direzione giusta consiste nel capire da dove le sopracciglia dovrebbero iniziare.

Per capire il punto di inizio è sufficiente avere a disposizione una matita. Si pone la matita sul bordo della narice del naso e la si dirige verso l’angolo interno dell’occhio: in questo modo la matita toccherà anche il sopracciglio, indicando qual è il punto da cui bisogna partire.

Individuare il punto in cui far arcuare le sopracciglia

Dopo aver capito da dove far partire le sopracciglia, bisogna anche scoprire qual è il punto in cui le sopracciglia devono arcuarsi. Anche questo fa parte dei consigli su come avere sopracciglia perfette.

Come per il punto precedente, anche in questo caso il procedimento è davvero molto semplice. Utilizzando ancora la matita, bisogna allinearla con il bordo esterno dell’iride ed il bordo esterno della narice, in modo che la matita tocchi ancora una volta il sopracciglio.

Nel punto in cui il sopracciglio viene toccato dalla matita questo deve arcuarsi, dunque anche in questo caso sono sufficiente pochi secondi per scoprire qual è il punto esatto.

Individuare il punto in cui far terminare le sopracciglia

Per concludere bisogna individuare il punto in cui le sopracciglia devono terminare ed anche in questo caso torna utile la matita.

Bisogna questa volta allineare sempre la matita con il bordo esterno della narice, ma dirigerla poi verso l’angolo esterno dell’occhio, a differenza del primo passaggio in cui la si dirigeva verso l’angolo interno. Ancora una volta il punto da segnare è quello di intersezione fra la matita ed il sopracciglio.

Come è facile intuire, per calcolare ed individuare i tre punti necessari per dare la forma migliore alle sopracciglia sono sufficienti pochi minuti.

Mettere in risalto le sopracciglia con un ottimo make up

Per concludere i consigli su come avere sopracciglia perfette non dobbiamo dimenticare il make up. Un trucco perfetto consente infatti di avere delle sopracciglia in risalto e può anche essere valorizzato dalle sopracciglia stesse, che diventano dunque parte integrante del make up.

Un valido consiglio è di affidarsi ad un trucco semipermanente, disponibile anche per le stesse sopracciglia. Si tratta di una soluzione a cui si affidano sempre più donne e ragazze, per i vantaggi non indifferenti che può offrire.

Questa forma di trucco sfrutta una tecnica che è molto simile a quella del tatuaggio, ma è fondamentale che venga eseguita da personale esperto. Ciò significa che non è possibile rivolgersi al proprio tatuatore per ottenere un trucco semipermanente o permanente, a meno che il tatuatore non

CERCHI UN INTEGRATORE PER DIMAGRIRE NATURALMENTE?

curcuma per dimagrire