Come aumentare il seno

Per avere un seno grande e sodo non è necessario passare sotto i ferri del chirurgo. Esistono semplicissimi esercizi da fare in palestra per aumentare il seno e renderlo più alto e tonico. Allenare i pettorali, infatti, aiuta a migliorare l’estetica del décolleté: l’azione è sui muscoli, che vengono rinforzati, migliorando anche la postura.

Clicca se vuoi altri consigli su cosa mangiare e come aumentare il seno oltre alla palestra . Siete pronti?

Esercizi per un seno più grande e tonico

Flessioni

E’ uno dei migliori esercizi per aumentare il seno. Posizionati prona su un tappetino, con i palmi delle mani appoggiati al pavimento, proprio sotto le spalle. Facendo leva sulle braccia, sollevati da terra e rimani in posizione qualche secondo, contraendo i muscoli per farli lavorare al massimo. Fai 2 serie da 10 ripetizioni.

Manubri

Questo è un ottimo esercizio per rafforzare i tessuti muscolari del petto. Afferra due manubri da 3-4 chili e sdraiati supina. Allarga le braccia in modo che siano perpendicolari al corpo. Alza i manubri e portali sopra il volto. Rimani in posizione qualche secondo e abbassa lentamente le braccia, fino ad arrivare a pochi centimetri dal pavimento (ma senza toccarlo). Rimani qualche istante in questa posizione, contraendo bene i muscoli pettorali, e riporta le braccia in alto. Continua fino a completare 2 serie da 15 ripetizioni.

Pectoral Machine

La Pectoral Machine, detta anche Pec Deck o butterfly machine, è una macchina isotonica che si trova nella maggior parte delle palestre. E’ stata progettata per isolare il pettorale maggiore e minore imponendo un movimento guidato semicircolare a croce. Questa macchina è un vero alleato per aumentare il seno in palestra. A casa, puoi simulare lo stesso movimento con i manubri: siediti su una sedia con la schiena ben dritta, afferra i manubri e, piegando i gomiti, portali all’altezza delle spalle. Adesso spingi le braccia in alto, rimani qualche istante in contrazione e torna alla posizione di partenza, Ripeti 2 serie da 15 ripetizioni.

Esercizio da fare a casa

Se la palestra proprio non ti piace, puoi rassodare il petto a casa o in ufficio con questo semplice esercizio. Unisci i palmi delle mani e intreccia le dita. Adesso stringi palmo contro palmo, contraendo i muscoli del petto. Ripeti 10 volte in modo rapido e altre 10 mantenendo la contrazione per qualche secondo.

Consigli per aumentare il seno

Abbiamo visto come aumentare il seno in palestra, ma per ottenere un seno più grande in poco tempo, gli esercizi non bastano. Bisogna lavorare su più fronti, non ultimo la dieta. La prima regola è integrare l’alimentazione abituale con cibi ricchi di fitoestrogeni, quali la soia e i suoi derivati, le noci, i semi di lino, i semi di finocchio, i pistacchi e i semi di fieno greco. Anche cereali integrali, legumi, frutta e verdura contribuiscono ad aumentare il seno naturalmente. Inoltre, esistono in commercio creme volumizzanti n grado di donare elasticità e pienezza al décolleté, da stendere ogni giorno con un lieve massaggio dopo la doccia (e dopo aver eseguito bene tutti gli esercizi!).