Smagliature gravidanza: cause e come eliminarle

Le smagliature sono un inestetismo molto frequente nella popolazione generale.

Esse possono colpire entrambi i sessi, ma si è visto che le donne sono maggiormente interessate rispetto agli uomini.

Tra le donne, i soggetti più colpiti sono quelle in gravidanza.

Il periodo della gravidanza ed i mesi subito successivi al parto sono i periodi in cui le smagliature in gravidanza possono fare la loro comparsa con maggiore facilità o in cui le smagliature già presenti possono diventare più marcate.

Andiamo per ordine, vedendo cosa sono esattamente le smagliature, quali sono le principali cause di questo problema e come combatterle al meglio.

Smagliature in gravidanza cosa sono?

 Si usa il termine smagliature per indicare il risultato, esteticamente negativo, di un processo di lacerazione del tegumento, che viene interessato a tutto spessore.

Il danno del tessuto è dovuto ad una eccessiva distensione delle stesso, oltre la normale capacità elastica: questo comporta un ritorno non idoneo del tessuto e la comparsa di una lesione simile ad uno strappo, visibile sulla cute.

Quali sono i tipi di smagliature?

 L’evoluzione delle smagliature consta di due differenti fasi.

Nella prima fase esse sono chiamate striae rubrae, mentre nella seconda sono definite striae albae.

Le striae rubrae sono visibili come linee di colore rossastro, perpendicolari fra loro e perlopiù parallele a quelle che sono chiamate linee di langer. Oltre al colore rossastro, esse hanno anche un aspetto traslucido.

Nella seconda fase, quella delle striae albae, il colorito diventa madreperlaceo, biancastro.

In questa fase non vi è più infiammazione, ma un fenomeno di atrofia. Sulla cute è ben visibile una depressione e la consistenza del tessuto risulta essere ridotta.

smagliature-rosse

Principali cause delle smagliature in gravidanza

Sono varie le cause delle smagliature: in generale, tutte quelle condizioni che determinano delle variazioni importanti del volume corporeo possono contribuire alla comparsa di questo inestetismo.

Fra le principali cause delle smagliature si ricordano quindi:

  • Gravidanza
  • Sovrappeso ed obesità
  • Dimagrimento rapido ed eccessivo
  • Patologie surrenaliche endocrine
  • Aumento di massa corporea nella fase dell’adolescenza

La gravidanza è una causa frequente di comparsa o di peggioramento delle smagliature.

Crema SOS Smagliature come funziona?

 La crema SOS Smagliature è il prodotto perfetto per chi vuole contrastare le smagliature, prendendosi al contempo cura della propria pelle e garantendole un benessere completo.

Questa crema naturale aiuta ad idratare al meglio la cute, tonifica il tessuto ed offre un benessere totale alla pelle.

È un rimedio rapido, efficace e soprattutto naturale, con ingredienti attivi naturali, i  quali saranno descritti nello specifico nei prossimi paragrafi.

È inevitabile che con l’avanzare dell’età la pelle, così come tutti gli altri tessuti ed organi, vada incontro ad un fisiologico processo di invecchiamento.

Il processo viene accelerato se all’età si affiancano uno stile di vita poco sano, con una alimentazione non corretta e poca attività fisica.

La crema naturale SOS Smagliature aiuta a rallentare l’invecchiamento e a restituire alla cute le caratteristiche di un tessuto giovane e sano.

Smagliature gravidanza

Curare le smagliature in gravidanza

 Durante il periodo della gravidanza e nei mesi immediatamente successivi è molto frequente la comparsa delle smagliature.

Il motivo è l’aumento notevole di peso, con distensione dei tessuti e loro trazione oltre le capacità elastiche.

Curare le smagliature comparse in gravidanza è possibile.

Un ottimo rimedio è il prodotto naturale SOS Smagliature, una crema che garantisce risultati visibili già con le prime applicazioni.

Oltre a ridurre le smagliature presenti, la crema è anche in grado di aiutare a prevenire la formazione di nuovi inestetismi durante il periodo della gravidanza.

smagliature gravidanza

Ingredienti attivi crema SOS Smagliature

 L’efficacia della crema è determinata dalla sua composizione, studiata attentamente e successivamente testata.

La crema SOS Smagliature è un prodotto naturale, privo di controindicazioni e applicabile sulla pelle sia di donne, in gravidanza che non.

Di seguito sono presi in analisi i principali componenti attivi della crema, dai quali derivano i benefici di questo prodotto naturale e sicuro.

  1. Semi di Pisum Sativum

Il primo componente da ricordare è l’estratto dei semi del Pisum Sativum. Esso aiuta ad aumentare la compattezza della cute, ad aumentarne l’elasticità e a proteggere il tessuto. Questo ingrediente svolge un’azione anche nella fase di riparazione della cute.

  1. Manilkara Multinervis

Un altro componente importante della crema SOS Smagliature è la Manilkara Multinervis, che contribuisce a ridurre la rugosità delle smagliature presenti, favorisce la rigenerazione delle cute, ne migliora l’elasticità e stimola la produzione di molecole di elastina.

  1. Olio di Argan

L’olio di Argan è il terzo ingrediente attivo da segnalare della crema SOS Smagliature. Esso migliora la compattezza della pelle, la protegge e aiuta a rallentare il naturale processo di invecchiamento della cute.

  1. Vitamine A C E

Nella trattazione dei componenti attivi di questa crema naturale non possono essere dimenticate le vitamine A, C ed E. Esse aiutano a rallentare la comparsa dei segni del tempo sulla cute e rallentano i processi di evaporazione, migliorando il tono di idratazione della cute.

ACQUISTA CON IL 30% DI SCONTO

Come applicare la crema SOS Smagliature

smagliature-gravidanza

Per ottenere i massimi benefici, l’utilizzo ottimale del prodotto richiede una doppia applicazione nell’arco della giornata.

La prima applicazione va fatta al mattino, la seconda invece di sera.

In entrambi i casi, il prodotto deve essere applicato con dose generosa sulla zona colpita dall’inestetismo delle smagliature.

La crema è stata progettata con una particolare texture, che la rende cremosa e ne facilita l’assorbimento cutaneo. Con una applicazione corretta i primi risultati sono visibili già dopo una settimana dall’inizio dell’utilizzo del prodotto.

La crema naturale SOS Smagliature è al momento uno dei migliori rimedi per smagliature in gravidanza disponibili sul mercato.

I suoi componenti attivi e la texture particolare la rendono la scelta ideale per chi vuole ridurre le smagliature, prevenirle e donare di nuovo alla cute le caratteristiche di un tessuto giovane.

Dove acquistare SOS cellulite?

Sos Smagliature è acquistabile esclusivamente sul sito ufficiale.

Cliccando qui sotto potrai acquistare Sos Smagliature al prezzo promozionale di 49 € anziche 65 euro

Ricorda che acquistando sul sito ufficiale la spedizione sarà completamente gratuita e pagherai tutto alla consegna!

sos smagliature

ACQUISTA CON IL 30% DI SCONTO

 

Summary
product image
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
no rating based on 0 votes
Brand Name
Purelastic
Product Name
Sos Smagliature
Price
EUR 49,00
Product Availability
Available in Stock

Lascia un commento