Integratori vegan: alcuni esempi

Quello del veganismo è un vero e proprio movimento etico e filosofico, che si pone come obiettivo quello di evitare qualsiasi prodotto o pratica legata allo sfruttamento degli animali.

Questa scelta si riflette su tantissimi aspetti della vita, compresi, per esempio, l’abbigliamento, l’arredamento, lo sport, i mezzi di trasporto e l’alimentazione.

La dieta vegana esclude carne, pesce, uova, latte e tutti i derivati, preferendo il consumo di cereali, legumi, frutta e verdura: in parte come altre forme di vegetarianismo, anche questo modello nutrizionale può comportare alcune carenze alimentari, sia per quanto riguarda le vitamine che i minerali.

Per questo motivo, negli ultimi anni si sono diffusi numerosi integratori vegan, una valida alternativa agli alimenti tradizionali che permette di assumere i nutrienti“mancanti”, rispettando la propria scelta etica.

Qualche esempio?

B-Dyn

b-dynIl B-Dyn è un integratore ricco di vitamine B1, B2, B3, B5, B6, B12 e B9, che consente di proteggere il corretto funzionamento del sistema nervoso, riducendo contemporaneamente il senso di stanchezza.

B-Dyn 30 compresse Metagenics
5 Recensioni
B-Dyn 30 compresse Metagenics
  • Complesso di...
  • Confezione 30...

La Spirulina

La Spirulina è un’alga ricca, fra gli altri, di calcio, ferro, potassio, magnesio e zinco.

Non mancano poi integratori di acido folico, come Alimento B, e prodotti caratterizzati da alte concentrazioni di calcio fosfato e cellulosa, come la Karela.

Spirulina Biologica 500mg - 500 compresse
145 Recensioni

Proteine vegan in polvere

Le protetine in polvere sono un integratore alimentare molto diffuso per la loro facilità di utilizzo.

Questo integratore è tipicamente utilizzato dagli sportivi per aumentare la massa magra.

Negli ultimi anno sono state introdotte nel mercato delle soluzioni 100% Vegan com le Proteine in

Polvere 100% Vegan di VegaVero.

Agli integratori classici si affiancano, poi, anche prodotti pensati per chi vuole combattere i primi malanni stagionali,  prodotti per chi desidera agire su memoria e funzioni cognitive e anche soluzioni su misura per donne che vogliono contrastare i primi disturbi legati alla menopausa: seguire una dieta vegana non significa, quindi, rinunciare a porre un limite ai malesseri che possiamo incontrare ogni giorno!

Gli integratori vegan sono privi di lattosio, di soia e di glutine, ma in alcuni casi possono essere anche totalmente privi di zucchero, sale, amido, lievito, aromi e coloranti: per questo motivo, in base alle precise esigenze di ciascuna persona, è necessario scegli

CERCHI UN INTEGRATORE PER DIMAGRIRE NATURALMENTE?

curcuma per dimagrire