Melatonina Pierpaoli funziona, prezzo e dosaggio

La melatonina è un toccasana per un riposo sereno ed è in quest’ambito che si inserisce la melatonina Pierpaoli.

Si tratta di un integratore di melatonina realizzato dal Dottor Walter Pierpaoli, in cui la melatonina viene ad essere abbinata ad altri ingredienti benefici, ovvero lo zinco ed il selenio.

Scopriamo meglio questo prodotto, cercando di capire cos’è e quali sono le sue funzioni benefiche, per scoprire poi gli eventuali effetti collaterali, il prezzo e come fare per acquistarlo al miglior prezzo di sempre.

Cos’è la melatonina Pierpaoli?

Melatonina Pierpaoli è un integratore naturale a base di melatonina, pensato appositamente per risolvere i problemi di coloro che non riescono a riposare in modo sereno.

Sono vari i disturbi che possono colpire il sonno: difficoltà ad addormentarsi, difficoltà a mantenere il sonno per tutta la notte ed insonnia. In tutti questi casi l’integratore a base di melatonina, zinco e selenio qui recensito può tornare utile, come dimostrato anche da studi scientifici eseguiti dal Dottor Pierpaoli e dal suo team di collaboratori.

L’integratore viene venduto in compresse ed ogni confezione contiene 60 compresse. E’ possibile acquistare anche più confezioni con un solo ordine, così da risparmiare sul costo totale.

Ingredienti melatonina Pierpaoli

L’integratore melatonina di Pierpaoli non è un semplice integratore di melatonina, dal momento che affianca ad essa anche altri principi attivi molto efficaci.

La scelta degli ingredienti da utilizzare per realizzare questo integratore è stata una fase delicata. Il team di Pierpaoli ha lavorato intensamente per trovare la formulazione migliore da proporre ai clienti, giungendo alla fine ad un ottimo risultato e ad un prodotto efficace e sicuro.

Vediamo dunque quali sono gli ingredienti della melatonina Pierpaoli scelti per il benessere dell’organismo:

1. Melatonina

melatonina pierpaoli L’ingrediente principale di questo integratore alimentare è ovviamente la melatonina. Essa è un ormone che fisiologicamente viene secreto dall’ipofisi e che si è visto avere un ruolo centrale nella regolazione del ciclo sonno – veglia.

L’impiego della melatonina può allora essere utile per migliorare il sonno, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.

Una corretta assunzione di melatonina favorisce infatti la fase dell’addormentamento ed aiuta anche ad impedire i risvegli notturni, i quali potrebbero rendere il sonno frammentato.

2. Selenio

selenioIl selenio è un altro ingrediente base di questo integratore ed è una sostanza fondamentale per il corretto funzionamento del nostro organismo.

Il ruolo principale del selenio è quello di garantire una perfetta funzione antiossidante: esso infatti entra a far parte, come cofattore, della reazione che porta alla riduzione del glutatione.

Il glutatione ridotto potrà essere poi ossidato dalle eventuali molecole ossidanti presenti nel nostro organismo, evitando così il danno ossidativo di componenti funzionali del nostro corpo.

Per la sua attività antiossidante, il selenio svolge anche una funzione anticancerogena, prevenendo l’insorgenza dei tumori.

3. Zinco

zincoL’ultimo ingrediente della melatonina Pierpaoli è lo zinco. Esso è stato scelto perchè è uno degli oligoelementi più importanti per il corretto funzionamento del nostro corpo.

Lo zinco, infatti, è essenziale per l’attività ottimale di oltre duecento enzimi, che lavorano quotidianamente per garantire le attività di tutte le nostre cellule e la protezione da eventuali danni.

Una carenza di zinco può dunque comportare un’alterazione della funzione del sistema immunitario e del sistema endocrino.

Melatonina Pierpaoli dosi consigliate

La melatonina, lo zinco ed il selenio sono tutti elementi che contribuiscono alla salute ed al benessere del nostro corpo. E’ importante però assumerli in modo corretto, perchè solo così essi potranno manifestare esclusivamente le loro proprietà benefiche.

In molti si chiedono quali siano le dosi melatonina Pierpaoli consigliate. La dose è diversa in base all’età di chi decide di assumere questo integratore alimentare per dormire:

  • Tra 40 e 50 anni: 3 mg, da assumere di sera prima di andare a dormire. E’ importante andare a letto sempre alla stessa ora, con un massimo di trenta minuti di variabilità.
  • Tra 50 e 75 anni: da un minimo di 3 mg a un massimo di 6 mg, di sera prima di andare a letto. Vale lo stesso consiglio indicato in precedenza.
  • Oltre i 75 anni: 6 mg prima di andare a letto, si consiglia anche in questo caso di coricarsi sempre alla stessa ora ogni sera.

Queste sono le dosi di melatonina Pierpaoli da rispettare se si desidera migliorare il sonno, senza incorrere in effetti collaterali.

E’ stato dimostrato che aumentare la dose assunta non comporta benefici ulteriori, anzi potrebbe risultare controproducente, determinando l’insorgenza di effetti collaterali da sovradosaggio.

Effetti collaterali melatonina Pierpaoli

Questo integratore di melatonina di Pierpaoli è senza effetti collaterali, se assunto da soggetti in buona salute che manifestano solo alterazioni di quantità e qualità del sonno e soprattutto se assunto nelle dosi consigliate.

Un sovradosaggio potrebbe comportare l’insorgenza di effetti collaterali, riconducibili agli effetti indesiderati determinati da una quantità eccessiva di melatonina.

La maggior parte degli effetti collaterali da sovradosaggio sono comunque lievi, non c’è da preoccuparsi dunque se accidentalmente si è sbagliata la dose per una sera. L’importante è non perseverare nell’assumere quantità eccessive di melatonina, anche perchè questo non comporterebbe un miglioramento del sonno.

Prezzo melatonina Pierpaoli

Un altro aspetto da trattare è quello del prezzo della melatonina Pierpaoli.

In commercio ci sono integratori alimentari venduti a costi esorbitanti e che poi si mostrano non efficaci o comunque poco efficaci.

Non è questo il caso dell’integratore alla melatonina qui proposto: l’integratore è realmente efficace ed è venduto ad un costo contenuto, per consentire a tutti di protrarre l’assunzione anche per tanto tempo, senza dover spendere un patrimonio.

L’attuale prezzo è di 13,93 euro per la singola confezione da 60 compresse, con la possibilità di acquistare con un solo ordine più confezioni, al fine di risparmiare sul costo finale.

Dove acquistare questo integratore?

Per un acquisto sicuro e conveniente dell’integratore alla melatonina prodotto da Pierpaoli consigliamo di rivolgersi ad Amazon.

Il portale di e-commerce Amazon lavora quotidianamente per offrire a tutti i suoi clienti il prezzo migliore del mercato e per garantire loro la possibilità di usufruire di promozioni speciali, al fine di risparmiare ulteriormente.

Al momento Amazon è il negozio online che vende la melatonina Pierpaoli al prezzo migliore, consigliamo dunque di acquistare online questo integratore per dormire meglio.

Lascia un commento