Kit coltivazione funghi pioppini in casa, come fare?

Dopo avervi spiegato come coltivare il tabacco in casa vogliamo raccontarvi come coltivare funghi pioppini in casa con il rivoluzionario kit coltivazione funghi pioppiniSpora.

I funghi sono un alimento molto apprezzato e che trova impiego in svariate ricette.

Andare alla ricerca di funghi, facendo nel contempo una passeggiata immersi nella natura, può essere un’attività stimolante, ma non è l’unico modo per procurarsi dei funghi.

Si potrebbe anche andare ad acquistarli al supermercato o dal fruttivendolo, ma spesso il costo è poco accessibile.

Ecco allora che si affaccia un’altra possibilità per avere dei funghi, ovvero la coltivazione.

La coltivazione funghi pioppini sta prendendo sempre più piede ed è quello di cui ci occuperemo nelle prossime sezioni.

La coltivazione di funghi pioppini a casa propria è possibile, grazie al Kit Spora, l’innovativa spugna legnosa pensata appositamente per la coltivazione domestica di funghi. Sul mercato è disponibile anche il kit per la coltivazione funghi plutorus che potete approfondire qui > https://www.bellezzautentica.it/kit-coltivazione-funghi-pleurotus/

Funghi Pioppini cosa sono

kit coltivazione funghi pioppiniIl primo aspetto da trattare è capire cosa sono i funghi pioppini.

Essi sono fra i più apprezzati funghi commestibili, conosciuti in particolare per il loro gusto e per il profumo che emanano.

I funghi pioppini sono impiegati in molte ricette e sono sempre in grado di stupire i commensali con il gusto tipico, associato a prelibatezze culinarie.

La coltivazione di funghi pioppini in casa consente di avere sempre a disposizione questi funghi, così da poterli utilizzare di frequente senza doversi rivolgere al fruttivendolo e senza dover spendere ogni volta una cifra consistente.

La storia dei funghi pioppini è molto antica, si parla addirittura di una loro coltivazione già in epoca romana.

Facendo un grande balzo in avanti, nel corso del ventesimo secolo questo fungo ha iniziato ad essere coltivato sempre con maggior frequenza in Italia ed in particolare in Toscana, dove tutt’oggi lo si ritrova in specialità culinarie locali.

Coltivazione funghi pioppini in casa

Coltivare funghi pioppini in casa è possibile ed è anche semplice ed accessibile a tutti coloro che lo desiderano.

Chi cerca di capire come coltivare funghi pioppini in casa trova una valida soluzione nel Kit Spora, un kit appositamente studiato per far sì che possano essere prodotti funghi pioppini comodamente a casa.

Non serve essere esperti del settore o bravi agricoltori per cimentarsi nella coltivazione di funghi pioppini e produrre risultati sufficienti a soddisfare tutte le richieste.

Per coltivare funghi pioppini in casa è sufficiente acquistare il Kit Spora e seguire le indicazioni fornite.

Nella prossima sezione viene descritto in modo dettagliato cos’è il Kit Spora e come fare per ottenere un’ottima coltivazione di funghi pioppini comodamente a casa propria.

Coltivare funghi in casa con Kit Spora

coltivare funghi pioppiniIl Kit Spora è la soluzione perfetta per chi desidera avviare, a casa propria, una coltivazione di funghi pioppini.

Si tratta di una spugna legnosa appositamente pensata per la produzione di funghi commestibili e realizzata con tutte le accortezze necessarie per un utilizzo domestico.

La spugna Spora, infatti, non sporca e non emana odori sgradevoli che potrebbero turbare l’ambiente domestico.

Un altro vantaggio della spugna Spora è quello relativo alle dimensioni ed al peso: entrambi questi parametri sono stati studiati per un uso domestico, in modo che il kit possa adattarsi all’ambiente familiare.

Grazie a Spora potrai avere sempre a disposizione funghi pioppini senza doverli andare a comprare, senza dover sostenere una spesa eccessiva e senza sporcare la casa.

Esistono anche altri metodi di coltivazione, quelli cosiddetti tradizionali, ma essi comportano sempre odori e sporco, a differenza di quanto garantito dalla spugna legnosa qui descritta.

ACQUISTA KIT SPORA CON SCONTO 30% 

Kit coltivazione funghi pioppini Spora, come fuzniona?

Vediamo come avviare la coltivazione di funghi pioppini dopo aver acquistato il Kit Spora, composto da una busta per inoculare il micelio, 100 grammi di micelio pioppino e due tavolette pensate per l’attecchimento del micelio stesso.

Per avviare la spugna legnosa Spora è sufficiente immergere in acqua per un quarto d’ora le due tavolette per l’attecchimento del micelio, rimuovere poi le tavolette dall’acqua e posizionare su una di esse i 100 grammi di micelio contenuti nel kit, andandola poi a coprire con l’altra tavoletta, e infine chiudere le due tavolette nella busta fornita nel kit.

Le tavolette devono restare chiuse all’interno della busta fino a quando non si osserverà la formazione della muffa.

A questo punto sarà possibile rimuovere le tavolette per attendere che i funghi pioppini nascano e possano essere raccolti e cucinati.

La spugna legnosa Spora ha una durata di un anno e garantisce la crescita di funghi pioppini ogni 20/30 giorni, configurandosi dunque come ottimo metodo per la coltivazione funghi pioppini in casa.

kit coltivazione funghi pioppini

Kit coltivazione funghi pioppini Spora, dove acquistarlo?

Dopo aver capito come coltivare i funghi in casa e come utilizzare al meglio il Kit Spora, vediamo dove acquistare la spugna legnosa descritta.

Al momento il kit non è acquistabile in alcun negozio fisico, ma si può acquistare comodamente online direttamente dal sito ufficiale del produttore di Spora.

Il vantaggio dell’acquisto online, oltre alla comodità di poter effettuare l’operazione sia da computer che da smartphone e tablet, è il prezzo conveniente proposto ai nuovi acquirenti: uno sconto del 50%, che rende la spugna legnosa Spora un sistema ancora più conveniente per la coltivazione funghi pioppini in casa.

La spedizione viene effettuata tramite corriere espresso  ed il kit Spora viene spedito entro 24 ore dal completamento dell’ordine di acquisto.

La spedizione è gratuita, le spese sono offerte dal produttore del kit per la coltivazione domestica dei funghi pioppini.

Interessante anche il metodo di pagamento: contanti alla consegna.

Si tratta di un metodo di pagamento sicuro, che prevede l’esborso del denaro solo all’effettiva consegna del prodotto.

Un ulteriore vantaggio dell’acquisto online del Kit Spora è la garanzia soddisfatti o rimborsati, che consente all’acquirente di restituire il prodotto entro quattordici giorni dall’avvenuta consegna.

Il diritto di rimborso è un aspetto importante, indice anche della serietà dell’azienda che produce e commercializza la spugna legnosa Spora.

ACQUISTA KIT SPORA CON SCONTO 30% 

 Il Kit Spora è conveniente?

coltivare funghi pioppini in casa

La spugna legnosa Spora è più che conveniente: ad un prezzo irrisorio, considerando anche lo sconto del 50% attualmente disponibile per gli acquisti online, è possibile ottenere un kit che garantisce la produzione per dodici mesi di tre chili di funghi pioppini ogni 20/30 giorni.

Considerando che il prezzo medio al supermercato di questi funghi è di 15 euro al chilo e che il Kit Spora costa solo 59 €, basta fare due conti per calcolare il grandissimo vantaggio che la coltivazione domestica offre

ACQUISTA KIT SPORA CON SCONTO 30% 

 

 

 

Summary
product image
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
5 based on 9 votes
Brand Name
Spora
Product Name
Kit Funghi Pioppini
Price
EUR 59,00
Product Availability
Available in Stock