Aloe Vera: proprietà e benefici

Avete mai sentito parlare dell’Aloe Vera?

Questa pianta medicinale ha dei molteplici usi e delle proprietà davvero uniche e fantastiche.

L’Aloe Vera è cosiddetta dalle “mille virtù” ed è immancabile per la salute ed il benessere del corpo umano e  viene utilizzata nei campi più svariati che partono da quelli terapeutici, fino all’integrazione alimentare, l’arte culinaria oppure cosmetica.

Proprio per le sue caratteristiche uniche, l’Aloe Vera saprà dare delle risposte a chiunque avrà bisogno di aiuto in vari settori.

L’Aloe Vera infatti, è ricca di minerali, vitamine, enzimi e non solo. Si tratta di una pianta africana perenne che ha foglie carnose che racchiudono un gel che ha delle proprietà davvero straordinarie.

Questo succo contiene 200 composti attivi ed in particolare ha 75 nutrienti.

È possibile riscontrare 20 minerali, come il cromo, ferro, calcio, fosforo, manganese, magnesio, sodio, zinco e potassio. Ha anche 18 amminoacidi, 12 vitamine come acidi e vitamine del gruppo B, nonché saccaridi, steroli vegetali, saponine ed enzimi utili e processi vitali. Tutte queste proprietà rendono l’aloe un guaritore naturale.

Le proprietà dell’Aloe Vera

aloe veraL’Aloe Vera proprio per le sue caratteristiche, ha numerose proprietà che quindi la rendono davvero preziosa per vari usi. In particolare è possibile utilizzarla per la salute umana ed in vari campi. In primis è utilizzato come integratore alimentare per le sue sostanze nutritive essenziali.

Ma l’Aloe Vera è anche un depurante, perché in grado di disintossicare l’organismo dalla presenza di tossine ed in più di saccaridi, che aderiscono alle pareti dell’intestino evitando l’assorbimento di cose dannose.

L’Aloe vera ha anche delle proprietà lassative ed è in grado di stimolare il sistema immunitario per le sue proprietà antinfiammatorie, antivirali e antitumorali. È proprio per la sua possibilità di tenere lontane le cellule tumorali che è sempre più spesso utilizzata anche come supporto a chi sta effettuando dei cicli di chemioterapia e radioterapia.

L’Aloe Vera inoltre, ha anche dei poteri lenitivi. L’aloe infatti, offre un sollievo contro punture di insetti e di zanzare, ma anche contro le infiammazioni da ortica, oppure dovute ad un attacco di una medusa. È utilizzabile anche contro le scottature, sia quelle da sole che quelle in cucina. L’aloe è anche un coagulante per chi ripara rapidamente tessuti e membrane e cura ferite, vesciche ed eczemi.

L’Aloe Vera ha anche un’azione demo protettiva, emolliente, idratante ed è spesso usata quindi nella cosmetica per bagnoschiuma, creme e saponi. Per quanto concerne la cura dei denti e capelli, l’aloe è un alleato prezioso in quanto è un balsamo che rende i capelli lucidi e protegge il cuoio capelluto.

È importante utilizzare l’Aloe Vera anche per assicurarsi l’igiene dentale.

Insomma, per vari usi è possibile trovare questa pianta in ogni dove soprattutto sarà fondamentale utilizzarla nel giusto metodo, per fare in modo che funzioni senza controindicazioni.

Scopri su https://dimagrirebellezza.com come sfruttare l’Aloe Vera per dimagrire!

Oltre a numerosi effetti benefici infatti, l’Aloe Vera in caso di un uso interno, potrebbe avere degli effetti collaterali che non bisogna ignorare, come la presenza di spasmi o crampi intestinali.

In ogni caso, si tratta di una pianta davvero preziosa e che va utilizzata il più spesso possibile.

CERCHI UN INTEGRATORE PER DIMAGRIRE NATURALMENTE?

curcuma per dimagrire